Servono volontari per il gattile


Abbiamo bisogno di aiuto, di volontari per il nostro piccolo gattile appena nato (Pergola), che oggi corre un forte pericolo di chiusura. E’ dal luglio dell’anno scorso che abbiamo aperto il gattile sanitario e i nostri sogni erano grandi. Finalmente un posto per tutti i gatti mal messi, per poterli aiutare a riprendersi, a curarli ed eravamo felici tutti noi dell’associazione Gli amici di Pluto e Silvestro. Ma il tempo passa ed il disincanto nasce perché la fatica è giornaliera e fare volontariato è proprio questo: dare qualcosa di se tutti i giorni ma alcune anime si stancano e nascono i problemi.
 
Abbiamo bisogno di volontari disposti a passare un’ora o due al giorno nel gattile per fare si che sia un gattile con i fiocchi, soltanto una o due volte alla settimana, non è molto pesante ma è necessaria la fedeltà nel lavoro. Nel gattile ci sono gatti, gattini, mal messi, malandati, in convalescenza, sofferenti, ècome un piccolo ospedale. Il lavoro è di tenere in primis pulita la struttura, le gabbiette dove si trovano i gatti, poi bisogna dare cibo e acqua. Tutto questo lavoro viene fatto con rigore ed igiene sempre.
 
E’ importante sapere che il volontario non ha età, tutti possono esserlo ma per venire ad aiutare in un gattile bisogna amare gli animali ed i gatti in particolare. Sono creature meravigliose, pazienti e docili, i gattini sono bellissimi, gioiosi e giocosi. Abbiamo solotanto bisogno del tuo aiuto per fare si che il nostro gattile rimanga un luogo ideale per la cura dei nostri gatti.

Per informazioni: Katy (335.7023654), Marisa (333.4385176).