*Vogliamo portare avanti la realizzazione di un ricovero di prima accoglienza per cani e poi per gatti in modo da tenere gli animali smarriti, abbandonati o feriti sul territorio del nostro Comune. Il discorso è ancora aperto  e difficile con le autorità competenti. Ma noi andiamo avanti ! Le carte sono tante ed i spazi per gli animali sempre più piccoli..   Dobbiamo cambiare le cose, velocemente, le leggi esistenti ce lo permettono, basta esigere la loro applicazione.

*Vogliamo fare una campagna per l’adozione dei cani che si trovano presso il canile della Volpetella, vicino a Cagli. Sono TROPPI. Adottare un cane non costa niente. Ti mettiamo vicino gli orari di visita. E’ necessario perché altrimenti, i Comuni continuano a pagare con i vostri soldi degli animali, che non vengono mai adottati, e gli unici che ci vanno di mezzo sono proprio i cani che hanno davanti a se soltanto anni di gabbia, di galera, di sopravvivenza ….  E gli unici che si fanno ricchi sono i gestori dei canili…
 
QUESTA LEGGE DI MERCATO VA SPEZZATA CON LA VOSTRA GENEROSITÀ.

Un cane è tutto, è un amico, una presenza, è un pezzettino d’amore vagante….. Diamogli una opportunità, una casa… una famiglia… andiamo alla Volpetella ad adottare un cane, sono in tanti, sono tutti fantastici… dai più piccoli ai più grandi…. Dai più giovani ai più vecchi…. Facciamo in modo da non doverci vergognare più di questo stato di cose… perché tutti sappiamo ma nessuno parla. E’ arrivata l’ora del dovere e della responsabilità… Diamoci da fare…
Sappiamo che ci sono anche altri canili che hanno dei cani di Pergola… se ne siete al corrente andate a trovarli e magari andate a fargli una carezza… e poi chissà… forse nasce una scintilla e quel cane lì, diventa vostro… diventa parte della vostra famiglia… chissà??? 
 
Associazione registrata al numero 68 del 14-02-2006 Albo Regionale  Associazioni Protezionistiche, Naturalistiche e  Volontariato delle Marche.